Care e cari abitanti di Bioggio, l’estate è alle porte e finalmente abbiamo recuperato una normalità rincorsa per oltre due anni. La voglia di stare tutti insieme traspare dalla grande partecipazione che caratterizza ognuno dei nostri incontri pubblici: dalle feste sociali agli eventi istituzionali. Bioggio c’è e lo dimostra con passione ogni giorno. Basti pensare che sono oltre 110 gli anziani che nelle scorse settimane hanno partecipato al pranzo a loro dedicato.
Non molto tempo fa scrivevo dell’importanza di creare eventi nuovi, addirittura più ricchi di emozioni di quelli che avevamo avuto negli scorsi anni ed è una sfida che stiamo vincendo tutti insieme. Nel corso dell’estate gli appuntamenti proposti saranno numerosi: dal cinema all’aperto alla festa al parco, ma anche tanto altro. Vi terremo informati come sempre attraverso i nostri canali, con l’auspicio di vedervi sempre numerosi per trascorrere in vera compagnia i mesi che ci attendono.
Bioggio nel frattempo continua a evolvere grazie ad una serie di interventi votati dal consiglio comunale e proposti dal Municipio. Abbiamo finalmente la nuova pavimentazione di via Cademario e si è procederà all’abbellimento degli spazi urbani che la definiscono. Ma tanto altro ci attende.
Il lavoro per l’amministrazione comunale non rallenta perché deve sempre poter rispondere tempestivamente alle aspettative e alle richieste dei cittadini. Con oculatezza abbiamo costruito la possibilità di offrire servizi all’avanguardia. La nostra situazione finanziaria è invidiabile e caratterizzata da un moltiplicatore d’imposta fra i più bassi del Cantone. Serve rigore ma anche creatività per mantenere alto lo standard al quale siamo abituati.
Il mio auspicio è che queste belle premesse si confermino e che tutti insieme si possa trascorrere un’estate serena e in compagnia.
Eolo Alberti, Sindaco |