Saluto del Sindaco

Care e cari abitanti di Bioggio,

 

nemmeno il tempo di gustarci i profumi dell’estate e di assaporare i bellissimi colori dell’autunno, che è già ora di guardare al Natale e all’anno che verrà.

 

Ripensando a questo 2022 che sta per concludersi, non possiamo certo dimenticare i venti di guerra che soffiano da est in modo minaccioso da diversi mesi: la speranza è che gli attori che giocano da protagonisti questa delicatissima partita sullo scacchiere mondiale, trovino dentro di sé la visione che li conduca a compiere una decisa accelerazione verso la pace. La situazione è certamente critica: tutti noi viviamo sulla nostra pelle l’aumento del costo della vita, le difficoltà non mancano e soprattutto la fascia di popolazione più fragile sta soffrendo. Dobbiamo augurarci che si possa presto tornare a una normalità che sembra purtroppo un lontano ricordo.

 

Intanto, in questo momento storico dove dominano parole come “crisi”, “aumenti” e “sacrifici”, ognuno di noi può fare qualcosa: ad esempio porre maggiore attenzione anche alle piccole cose, agendo con più oculatezza, risparmiando laddove è possibile, sostenendo chi è meno fortunato di noi. Non dobbiamo sottovalutare i piccoli passi perché anche quelli ci conducono, poco a poco, verso la meta.

 

Care e cari concittadini, in questo periodo tanto complicato e di difficile lettura, rimaniamo positivi, restiamo uniti e forti come comunità. Io e i miei colleghi di Municipio siamo a vostra disposizione per ogni necessità: la nostra porta è sempre aperta.

Da parte mia vi auguro fin d’ora un 2023 all’insegna della pace, della stabilità e della tranquillità! Un 2023 da trascorrere con la vostra famiglia, con gli amici, con le persone che vi vogliono bene e a cui volete bene. Un 2023 che vi porti in dono ciò di cui avete bisogno.

Chiudo con una citazione di Abramo Lincoln: “Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni”. Quindi… buona, buonissima vita a voi tutti!

Buone Feste a voi e ai vostri cari e un sereno Anno Nuovo!

 

Eolo Alberti, Sindaco

ea

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici/collaboratori

Sabina Jakupi

Patrick Collenberg

Simona Reimann

Alessandra Zappa

Anna Demini

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch