Incontro di inizio anno 2025

Pubblicato il

Martedì 21 Gennaio 2025

Domenica 19 gennaio 2025 si è tenuto il tradizionale incontro di inizio anno con il saluto alla popolazione. Il discorso del vicesindaco Daniele Bianchi ha sottolineato i progetti completati nel 2024, come il posteggio P26, la riqualificazione di Via Cademario e l’avvio della nuova scuola dell'infanzia.

 

Gli obiettivi per il 2025 includono il risanamento delle finanze e la riorganizzazione dei servizi. E' stata enfatizzata l'importanza del volontariato e della collaborazione con l’Associazione l’Orto di Muzzano. Infine, il Municipio ha programmato incontri con la popolazione per rafforzare il dialogo, augurando un anno di pace e fiducia.

Nel suo discorso, il presidente del Consiglio comunale di Bioggio, Stefano Olgiati, ha sottolienato l’importanza delle realtà musicali e associative del Comune, che offrono numerose attività culturali e sociali. Ha riconosciuto il fermento economico della zona, pur evidenziando le sfide dovute alla variabilità del contesto economico. Elogia gli investimenti in infrastrutture, come la rete idrica e le scuole, e l’importante lavoro svolto dal Municipio nell’adattarsi alle difficoltà dell’anno. E' stato inoltre fatto un plauso al Consiglio comunale per il lavoro unito e senza divisioni politiche e chiede fiducia per il futuro, promettendo una gestione finanziaria attenta e misure per garantire un buon servizio alla popolazione. Conclude augurando un sereno nuovo anno.

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Paolo Pianca

 

Vice Segretaria comunale
Tatiana Morelli

 

Collaboratrici/collaboratori

Anna Demini
Sabina Jakupi

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch