Pubblicato il
Domenica 19 gennaio 2025 si è tenuto il tradizionale incontro di inizio anno con il saluto alla popolazione. Il discorso del vicesindaco Daniele Bianchi ha sottolineato i progetti completati nel 2024, come il posteggio P26, la riqualificazione di Via Cademario e l’avvio della nuova scuola dell'infanzia.
Gli obiettivi per il 2025 includono il risanamento delle finanze e la riorganizzazione dei servizi. E' stata enfatizzata l'importanza del volontariato e della collaborazione con l’Associazione l’Orto di Muzzano. Infine, il Municipio ha programmato incontri con la popolazione per rafforzare il dialogo, augurando un anno di pace e fiducia.
Nel suo discorso, il presidente del Consiglio comunale di Bioggio, Stefano Olgiati, ha sottolienato l’importanza delle realtà musicali e associative del Comune, che offrono numerose attività culturali e sociali. Ha riconosciuto il fermento economico della zona, pur evidenziando le sfide dovute alla variabilità del contesto economico. Elogia gli investimenti in infrastrutture, come la rete idrica e le scuole, e l’importante lavoro svolto dal Municipio nell’adattarsi alle difficoltà dell’anno. E' stato inoltre fatto un plauso al Consiglio comunale per il lavoro unito e senza divisioni politiche e chiede fiducia per il futuro, promettendo una gestione finanziaria attenta e misure per garantire un buon servizio alla popolazione. Conclude augurando un sereno nuovo anno.
Indirizzo
Contatto
Segretario comunale
Paolo Pianca
Vice Segretaria comunaleTatiana Morelli
Collaboratrici/collaboratori
Anna DeminiSabina Jakupi
Simona Reimann
Alessandra Zappa
Orari
lun 16.00 - 19.00 mar, mer, ven 9.45 - 11.45 gio 11.00 - 14.00
Servizi comunali
Amministrazioni superiori
Aiuto
Non hai trovato le informazioni chestai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni
Utilità
SitemapStampa la paginaArea riservataCredits© www.bioggio.ch