Salute e socialità

Sanità e socialità sono basi importanti da preservare per poter offrire alla popolazione le migliori prestazioni e ridistribuire equamente le risorse finanziarie. Attraverso il coordinamento e il sussidiamento di enti e attività a scopo sociale e sanitario Confederazione, Cantoni e Comuni assicurano ai cittadini servizi e cure di qualità; attraverso il sostegno e la consulenza diretta a persone o famiglie garantisce loro aiuto e integrazione sociale, per concretizzare, come riportato dal DSS, i valori fondamentali della nostra democrazia - equità, solidarietà, giustizia sociale, libertà – nel quadro dei dettati legislativi e costituzionali.

I regolamenti che istituiscono prestazioni comunali ricoprono carattere facoltativo. Il Comune di Bioggio intende aiutare con un contributo finanziario finalizzato i propri cittadini, in particolare le persone anziane, gli invalidi e i nuclei famigliari. A tale scopo nel 2022 è entrato in vigore il Regolamento sulle prestazioni comunali in ambito sociale.

 

La nascita di un bambino è un’esperienza unica che cambia radicalmente la vita e richiede un riorientamento totale ai novelli genitori. Già all'inizio della gravidanza, tramite il ginecologo, l'ospedale, amici, conoscenti e gran parte delle attività commerciali che ruotano intorno alla nostra vita, la futura mamma riceve informazioni utili sulla gravidanza e la vita dopo il parto.

 

Un Buono Regalo è l’omaggio più gradito che da la possibilità a mamma e papà di realizzare i propri desideri per la felicità del proprio bimbo. E' per questo che il Comune di Bioggio, per la nascita di un bimbo/una bimba regala alla famiglia un buono del valore di Fr. 100.- per un negozio di puericultura, una piccola raccolta di  libri "nati per leggere" ed un cofanetto regalo con diversi doni fatti a mano dalle volontarie dell'Associazione Alessia.

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Vice Segretaria comunale
Tatiana Morelli

 

Collaboratrici/collaboratori

Anna Demini
Sabina Jakupi

Patrick Collenberg

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch